New Page
CAMPIONATO D'EUROPA PRINTEMPS 2019
Quest'anno la "Printemps Irlandais 2019" si è svolta nell'arco di 2 giorni, in quanto il venerdì la Svizzera non ha ottenuto l'autorizzazione dalla SCC.
Sono tuttavia presenti 2 batterie di 15 cani in coppia e 2 batterie di 8 e 9 cani in Solo. Diverse le nazioni rappresentate (Francia, Svizzera, Italia, Germania, Danimarca, Belgio, Olanda, Ucraina) e la giuria europea consisteva di Marine e Jean Pierre Gotti, Lionel Gay, Guido Orsan, Christie Davitt e Bernd Gimbel.
Il livello dei cani quest'anno è stato particolarmente elevato ed è stato necessario un barrage per decidere tra i 2 CACIT. Lotus des Démons de Gergovie, proprietario e conduttore Bernard Trubuilt, viene incoronata Campione d'Europa 2019 e NEMO BMZ, proprietario e conducente Gianni Bonatto, è Vice Campione.
Per l'attribuzione del PSI sono stati selezionati 3 cani: Colibrì di Stephanie Trueb, Mascotte de l'Anse de Ty Roux di Yohan Bouder e Linotte de l'Anse de Ty Roux di Bernard Trubuilt. E' Linotte che si aggiudica il barrage, dopo aver conseguito il CACT a Solo il sabato.
Il derby sotto i 2 anni, giudicato da Laurent Pernin e Jérôme Delmas, raggruppava 15 cani ed è stato vinto da NERON des Bords du Clain di Jean-Paul Thouvenin e condotto da Olivier Réau.